Da Tik Tok a Roma. Donato De Caprio, diventato famoso con i suoi video andati virali sulla piattaforma più in voga tra i giovani (e non solo), è sbarcato nella Capitale. Ebbene sì, pochi giorni fa è stato inaugurato il suo primo negozio romano: con Mollica o Senza, dunque, è arrivato nella città eterna.
Iginio Massari a Roma: il nuovo store nella Galleria Alberto Sordi
Dove si trova Con Mollica o Senza a Roma: l’indirizzo
Con Mollica o Senza ha spalancato le sue porte sabato scorso. E lo ha fatto nel cuore di Roma, in piazza di Pietra al civico 62. Dopo la sua Napoli, lì dove tutto è partito, e l’inaugurazione a Milano, Donato De Caprio è arrivato a Roma: centinaia i fan all’inaugurazione di questo store, che sarà sicuramente un successo. Parole d’ordine, come ha ribadito il proprietario, amore e qualità.
Chi è Donato De Caprio, da Tik Tok al successo
Donato De Caprio è diventato famoso su Tik Tok. Ma pensiamo davvero di conoscere tutto di lui? Come si legge sul suo sito ufficiale, tutto è iniziato quando lavorava come dipendente presso una gastronomia locale della sua città. “Amavo il mio lavoro ed ero orgoglioso di servire i migliori panini della città. Non sapevo che la mia vita stava per prendere una svolta inaspettata. Un giorno ho deciso di divertirmi e ho iniziato a realizzare video TikTok durante le pause. Non avrei mai immaginato che questi video avrebbero cambiato la mia vita per sempre” – ha spiegato. E da lì ha collezionato un successo dopo l’altro.
“La gente ha iniziato a riconoscermi per strada e a venire al negozio solo per incontrarmi e scattare foto. Era surreale. La gastronomia è diventata un punto di ritrovo, non solo per i suoi deliziosi panini, ma anche per la possibilità di intravedere la stella di TikTok dietro il bancone. La nostra gastronomia a Napoli è stata un successo immediato! Le persone sono accorse nel nostro negozio non solo per il cibo delizioso, ma anche per la possibilità di incontrare la persona che faceva i video dei panini su TikTok che avevano imparato ad amare. Il successo che abbiamo riscontrato a Napoli ci ha dato la fiducia necessaria per espandere la nostra attività e abbiamo aperto una seconda gastronomia a Milano“. Poi una terza, aperta da poco, proprio nella Capitale.
Le specialità e il menu di Con Mollica o Senza
Con Mollica o Senza? Questa la fatidica domanda di Donato De Caprio prima di iniziare a farcire le sue delizie, i suoi panini con ingredienti tipici della sua terra. Il pane cafone resta la base, poi via con olive con mandorle, pomodori secchi, salame Napoli.
E ancora, crudo al vino barolo, salame Napoli al pistacchio, salame al tartufo, capocollo, pancetta campana, salsiccia curva piccante, porchetta, mortadella al tartufo, ciccioli. Senza dimenticare la mozzarella di bufala, il caciocavallo, la provola affumicata di Vico Equense, il pecorino alle vinacce e il pecorino moliterno al tartufo.
Donato De Caprio, “nato” su Tik Tok, ora è un punto di riferimento per molti. E saranno in tanti, che andranno a trovarlo a Roma. “Grazie per questa accoglienza. Prometto di metterci sempre tanta qualità e amore, come sempre. Grazie di cuore” – ha scritto il salumiere più social di sempre su Instagram. Lui che ha perso il lavoro e che non si è certo arreso: insieme a un collega imprenditore ha sì condiviso la passione per la gastronomia, ma anche i primi successi. Da Napoli alla Capitale.
Gli orari di apertura a Roma
Con Mollica o Senza a Roma, come già detto, si trova in Piazza di Pietra 62. E sarà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 21.
Uniqlo apre a Roma nella Galleria Alberto Sordi: ecco quando