Non poteva forse scegliere periodo migliore Iginio Massari, il maestro dell’alta pasticceria, per aprire e inaugurare lo store nella Galleria Alberto Sordi di Roma. A pochi giorni da Pasqua, infatti, sono state spalancate le porte della sesta sede in Italia.
Il pasticcere, amato da tutti, ha deciso di sbarcare nella città eterna, nella rinnovata Galleria Alberto Sordi, nel cuore della Capitale, a pochi metri dalla centralissima Via del Corso. Un ambiente di 170 metri quadri su due vetrine, dove i clienti potranno ammirare e gustare i deliziosi prodotti del maestro. Dall’iconico maritozzo alle colombe e alle uova di Pasqua rigorosamente decorate e firmate.
Uniqlo apre a Roma nella Galleria Alberto Sordi: ecco quando
Iginio Massari nella Galleria Alberto Sordi di Roma
Nel weekend, più precisamente il 16 marzo scorso, Iginio Massari Alta Pasticceria ha aperto il suo negozio nella Galleria Alberto Sordi. Si tratta, per chi non lo sapesse, della Galleria Iginio Massari Roma, la sesta nel nostro Paese.
“Buongiorno dalla Città Eterna. Siamo entusiasti di annunciare l’apertura della Galleria Iginio Massari di Roma, la sesta in Italia, nell’elegante cornice di uno dei gioielli architettonici del centro della Capitale, la Galleria Alberto Sordi” – così sui social il maestro, che ha pubblicato una foto con tutta la sua squadra. Cappelli da pasticceri e un bancone di dolci, dai quali è difficile distogliere l’attenzione.
Orari di apertura e i prodotti
A Roma, nella Galleria Alberto Sordi, ci saranno i vari prodotti artigianali. Non solo l’iconico Maritozzo del Maestro Massari. I clienti potranno gustare gli apprezzati macaron, scegliere tra una vasta offerta di torte, monoporzioni, mignon, confetteria e gustose creazioni in cioccolato, come le rinomate praline e cremini. Disponibili, come spiegano, anche tutti i prodotti pensati per la Pasqua tra cui la celebre Colomba artigianale in tutte le sue nuove varianti in edizione limitata e le Uova di Pasqua lisce, doppio gusto e pralinate.
Iginio Massari Alta Pasticceria è pronto ad accogliere tutti nel nuovo punto vendita, aperto tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 19,30, il venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.30 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00. Che sia per una colazione, uno spuntino dolce o una merenda da non perdere.
Chi è Iginio Massari
Passione, talento, dedizione, professionalità. Sono questi gli ‘ingredienti’ (per restare in tema) che hanno fatto di Iginio Massari il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo. Dalla sua Brescia, il cammino è stato lungo. Come si legge sul suo sito ufficiale, dopo una prima formazione nei cantoni francesi della Svizzera a fianco del Maestro Pasticcere Claude Gerber e una lunga esperienza come consulente per l’industria alimentare, ha scelto di dedicarsi completamente alla pasticceria artigianale spinto anche dalla moglie, la quale, nel 1971, lo esortò ad aprire la Pasticceria Veneto. La prima di una lunga serie in una carriera costellata di successi, con oltre 300 concorsi vinti, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.
Il Maestro Massari è riuscito a diventare un punto di riferimento sì per i suoi colleghi, ma è amato anche dal grande pubblico.
Le Uova e le Colombe di Pasqua di Iginio Massari
La Pasqua si avvicina e Iginio Massari, come sempre, ha pensato a tutti. O meglio, al palato di tutti. Tra uova firmate al cioccolato, la colomba (anche in edizione speciale) e ovetti di croccante. Prodotti artigianali che si potranno acquistare sì a Roma, nella Galleria Alberto Sordi (o in tutte le altre sedi presenti in Italia), ma anche online. In rete, infatti, c’è una sezione rigorosamente dedicata alla Pasqua e questi sono i prezzi:
- La Colomba tradizionale parte dai 28 euro, mentre quella al cioccolato e al lampone costa 60,00 euro;
- L’uovo firmato al cioccolato fondente, bianco o al latte (esaurito online) costa 79 euro. Prezzo più alto, invece, per quello pralinato al cioccolato al latte e nocciole/fondente/pistacchio (108 euro);
- 15 euro per gli ovetti di croccante, mentre le praline vanno dai 14,50 euro.
CLICCA QUI PER TUTTI I PRODOTTI DI PASQUA
Oltre alla Galleria Alberto Sordi, che oggi ha un volto rinnovato, Iginio Massari è presente con un pop-up store anche nella stazione di Roma Tiburtina (aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20).