Diventare detective per un giorno a Roma è possibile. Come? Con Murder Mystery. Dopo il successo internazionale, infatti, l’esperienza teatrale immersiva che permette di risolvere un omicidio e per qualche ora far sentire chi partecipa l’investigatore Poirot, sta per sbarcare nella Capitale. Dal 13 al 21 aprile sarà possibile ‘catapultarsi’ in un altro mondo, distaccandosi dalla realtà di tutti i giorni.
Belle teste a Roma, le neuroscienze al Mercato Centrale: l’evento domenica 14 aprile 2024
Murder Mystery a Roma, come funziona
Murder Mystery, che ha ottenuto grande successo anche a Milano e a Torino, sta per arrivare a Roma. Si tratta, per chi non lo sapesse, di un evento immersivo (firmato Fever): chi partecipa dovrà fare i conti con un omicidio, un giallo da risolvere. E avrà così l’occasione di vestire i panni di un vero e proprio detective, a caccia di indizi da mettere insieme per risolvere il mistero.
Come si legge sul sito ufficiale, infatti, si tratta di un gioco coinvolgente, molto più di una escape room. I partecipanti si immergeranno nella scena del crimine e avranno modo di interagire con gli attori. All’interno delle storiche Mura Aureliane, è appena stato commesso un terribile omicidio: insieme al detective Marlowe bisognerà trovare gli indizi, interrogare i sospettati e aiutare a smascherare l’assassino. In questa coinvolgente esperienza teatrale immersiva si avrà l’esclusiva opportunità di attraversare le antiche Mura di Roma per conoscere i personaggi, ma soprattutto per capire chi di loro nasconde il segreto più grande. I partecipanti avranno modo di addentrarsi alla scoperta di luoghi misteriosi, alla ricerca di indizi per scovare l’assassino.
Grazie all’autentica ambientazione e al coinvolgimento di attori professionisti si tornerà indietro nel tempo. Gli attori interpreteranno i sospettati e i testimoni mentre interagiranno con i partecipanti per permettere loro di vivere il mistero investigativo al meglio. Un gioco nel quale saranno fondamentali intuito, arguzia, sagacia.
Biglietti e orari
Murder Mystery si terrà a Roma, nel Palazzo Ferrajoli, dal 13 al 21 aprile alle 16.30, alle 19 e alle 21.30. Il gioco dura circa 2 ore e il costo dei biglietti varia: quello standard è di 38 euro, mentre quello per i gruppi (minimo 6 persone) è di 36 euro.
L’età minima per partecipare è 12 anni, mentre l’emissione di biglietti può avvenire solo sull’app o sul sito Web di Fever. Come spiegano sul sito ufficiale, i biglietti non sono rimborsabili e i cambi con altre date e / o orari sono consentiti (sempre in base alla disponibilità) fino a 48 ore prima dell’ora di inizio dell’evento originariamente acquistato.