Dopo Hamleys, il negozio di giocattoli più antico al mondo, a Roma, nella Galleria Alberto Sordi (in piazza Colonna), a due passi dalla centrale via del Corso, arriva Uniqlo. I fan della nota catena giapponese possono tirare un sospiro di sollievo perché l’attesa è quasi finita e sul calendario c’è già una data da cerchiare in rosso sul calendario. Siete pronti per l’inaugurazione e per dare ufficialmente inizio allo shopping sfrenato?
Uniqlo apre a Roma il 18 aprile 2024
Uniqlo, un’azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual per tutti, donna, uomo e bambino, sta per sbarcare anche nella Capitale, nel cuore della città eterna. Il brand ha scelto come location, per la sua seconda sede in Italia, la rinnovata Galleria Alberto Sordi. E il 18 aprile, quindi tra poco più di un mese, ci sarà l’inaugurazione dell’atteso store.
Uniqlo, come si legge sul sito ufficiale, in primavera arriverà nella Galleria Alberto Sordi. E lo farà per raccontare con i suoi capi di abbigliamento, di qualità e a prezzi convenienti, “il LifeWear in modo autentico e connesso con i valori della città eterna”. Nella Capitale lo store sarà su una superficie di oltre 1.300 metri e si svilupperà su ben tre piani per ospitare le collezioni uomo, donna e bambino.
La storia del brand giapponese di successo e gli store in Italia
Uniqlo è una catena d’abbigliamento capofila del mercato giapponese. E lo è sì per i profitti, ma anche per volume di vendita: questo successo, d’altra parte, ha consentito all’azienda di aprire diverse filiali in tutto il mondo. Da Madrid a Parigi, passando per New York, Berlino, Londra. E ora anche Roma.
Nel settembre 2019 Uniqlo ha aperto una sua prima sede a Milano, in Piazza Cordusio: in questo caso si tratta di un locale di 1.500 mq su tre piani. Un mega magazzino che ospita anche un manga cafè, che Uniqlo ha solo a Milano in Europa. La seconda filiale sta per approdare a Roma proprio il 18 aprile, mentre una terza apertura nel nostro Paese è prevista sempre a Milano, in Piazza Gae Aulenti.
Diverse, quindi, le aperture in tutto il mondo. Con la caratteristica che contraddistingue tutti gli store: capi semplici, ma di alta qualità. Come spiega l’azienda, infatti, la filosofia è quella di creare capi buoni con “dettagli innovativi, studiati in base alle esigenze della vita di tutti i giorni, in costante evoluzione per uno stile senza tempo“. Ora a Roma Uniqlo proverà a raccontare la città e il LifeWear “attraverso gli occhi dei romani in una città dalle mille sfaccettature”. E lo farà senza dimenticare quelli che sono i valori giapponesi.
Gli altri negozi che apriranno a Roma nella Galleria Alberto Sordi
Nella Galleria Alberto Sordi, che oggi ha un volto decisamente nuovo, ci saranno diversi negozi. Non solo Hamleys, impero dei giocattoli, e Uniqlo, brand giapponese di successo. A Roma anche la pasticceria Iginio Massari, la libreria Mondadori Bookstore, Havaianas. E per quanto riguarda il cibo, i romani e i turisti potranno avere come punti di riferimento Rossopomodoro e l’Antica Focacceria San Francesco.
Hamleys a Roma, il negozio di giocattoli apre nella Galleria Alberto Sordi